The Night Shift è un emozionante medical drama made in Usa ambientato ai giorni nostri nel New Mexico.
La prima stagione, trasmessa sul canale americano Nbc, ha riscosso un notevole successo tanto che è già in onda la seconda serie e si parla di girarne già una terza.
Pronto Soccorso del San Antonio Medical Center di Albuquerque, turno di notte: questo è lo scenario principale dove sono ambientati i fatti.
La peculiarità di questa serie televisiva sta nel fatto che la maggior parte dei medici che compongono l’equipe protagonista ha prestato servizio nei campi di guerra. Trincee, operazioni militari ad altissimo rischio e situazioni estreme hanno così inevitabilmente segnato la vita di molti personaggi, per i quali la routine di un normale reparto di pronto soccorso non sembra destare preoccupazione e appare priva di adrenalina.
Ma le grandi emozioni sono generate dai sentimenti e dai triangoli amorosi che evolvono in continui colpi di scena e che fanno da filo conduttore storie dei personaggi.
Leggera, ma allo stesso tempo ricca di valori e di forti emozioni che non annoiano mai, questi i motivi per i quali la serie merita di essere vista.
Commenti dal Blog
Lascia un Commento sul Blog