Siete degli appassionati del gioco, bene dunque non potete non conoscere TWICH, la piattaforma “viola” di gaming più famosa al mondo.
Nata nel 2011, Twitch.tv o più semplicemente Twitch, è una piattaforma di streaming video con diverse categorie, ma che, inutile nasconderlo, è famosa soprattutto tra chi ama i videogiochi e segue oppure è, i gamer. Dal 2014 Twitch fa parte dell’universo Amazon.
In poche parole Twich il luogo giusto per chi ama gli esports cioè gli sport elettronici, o i videogiochi competitivi. Ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i gusti e per gli appassionati veri vi sono anche possibilità di guadagni elevati durante i tornei.
A differenza di altre piattaforme Twich si basa sul livestreaming, sottoscrivendo un abbonamento sarà possibile sfogliare la galleria di giochi trasmessi in tempo reale (e i più famosi sono tutti qui), scegliere chi seguire per ricevere aggiornamenti e sapere sempre quando lo streamer è online, supportare i tuoi streamer preferiti con donazioni o tramite abbonamento con un costo mensile, utilizzare la chat in tempo reale, comunicando sia con gli altri utenti sia con lo streamer stesso, e ovviamente essere tu a streammare.