Seguici su Facebook!

Cos’è un bambino arcobaleno

15 Febbraio 2017
Cos’è un bambino arcobaleno

Dopo una forte tempesta, il sole torna ad illuminare il cielo e come per magia i suoi riflessi sull’acqua creano l’arcobaleno, un arco colorato che canta, porta gioia e speranza del ritorno del bel tempo…

E da qui nascono i bambini arcobaleno…. definiti così perché riportano la speranza, e la gioia in una famiglia dove vi è stata la perdita di un bambino per aborto o per morte prematura.

I genitori a cui capita una disgrazia così grande, passano un momento davvero delicato e difficile, non è da tutti accettare la perdita di un figlio, magari dopo averlo cercato tanto, porta all’interno della coppia una sensazione di estrema inquietudine e un senso di annullamento nei confronti della vita stessa.

Le mamme hanno serie difficoltà a riprendersi e spesso non vogliono più saperne di affrontare un’altra gravidanza, e per i mariti o i compagni sembra non vi sia nulla che possa far tornare il sorriso alla propria  partner.

Prevpagina 1 di 3Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *