Seguici su Facebook!

Cos’è un bee hotel

30 maggio 2018
Cos’è un bee hotel

Einstein disse una frase che ahimè è pura verità “Se le api scomparissero dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita.”

Forse la cosa potrebbe sembrarvi assurda ma questa frase racchiude una grande verità le api stanno diminuendo a vista d’occhio dalla faccia della terra e questa è una gigantesca catastrofe naturale, troppo sottovalutata e troppo poco raccontata. Non si tratta esclusivamente di una semplice diminuzione di miele, il problema è legato al loro più grande lavoro l’impollinazione.sono in difficoltà a causa di un uso eccessivo di pesticidi, della riduzione di prati fioriti e della diminuzione delle risorse per costruire il loro nido.

Le api infatti sono le responsabili dell’impollinazione di centinaia di specie di piante, sia coltivate che selvatiche. Le conseguenze di una mancata impollinazione si riflettono sull’agricoltura, e sull’intero ecosistema del Pianeta, se mancano loro possiamo dire addio a piante fiori frutta e verdura… che ne dite non è gravissimo?

Prevpagina 1 di 3Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *