Seguici su Facebook!

Cos’è un gap year

29 Ottobre 2014
Cos’è un gap year

Ricordo il libro “Il giro del mondo in ottanta giorni” un romanzo avventuroso dell’autore francese Jules Verne e sono convinta che in ognuno di noi almeno una volta nella vita sia capitato di dire … come vorrei staccare la spina e prendermi un anno sabbatico e vivere un’avventura incredibile intorno al globo.

Si credo che il desiderio sia quello di molti, soprattutto negli ultimi tempi; la crisi e l’incertezza continua di fronte a un futuro e la voglia di rimettersi in gioco sta facendo tornare in auge quello che una volta veniva definito anno sabbatico, e che oggi chiamiamo gap year.

Non sono solo i giovani a concederselo il fenomeno colpisce anche gli over 30, che decidono di mollare tutto per qualche mese e di fare altro, che sia volontariato, il giro del mondo, una pausa spirituale affrontando cammini religiosi, o addirittura di investire all’estero le loro capacità.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *