Seguici su Facebook!

Cos’è un meal prep

6 Aprile 2017
Cos’è un meal prep

La primavera è ufficialmente cominciata e insieme a lei sono arrivati tutti i sensi di colpa dei bagordi fatti durante l’inverno… ovviamente le temperature che si innalzano ci costringono ad eliminare qualche strato di abiti e i conti con lo specchio non sono certo rassicuranti…

Detto questo è partito il tormentone dieta, running, palestra, massaggi etc etc… e chi ben comincia è a metà dell’opera… volete un buon consiglio per cominciare una sana alimentazione? Sapete fare il menù planning?

Negli Usa lo chiamano anche meal prep, e in poche parole consiste nel programmare in anticipo i pasti della settimana, un’abitudine che oltre a farvi risparmiare calorie inciderà in maniera sconvolgente anche sul vostro portafoglio e vi eviterà un sacco di sprechi.

E’ una vera e propria abitudine che vi aiuterà notevolmente ad approcciarvi ad una sana alimentazione, lo shopping è il punto di partenza per organizzare al meglio il vostro menù settimanale, preparate una lista magari il venerdì di ciò che volete mangiare a colazione pranzo e cena durante la settimana e attenetevi a quelle ricette per fare i vostri acquisti (per gli spuntini concedetevi frutta o verdura cruda).

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *