Seguici su Facebook!

Cos’è un neko cafè

22 novembre 2018
Cos’è un neko cafè

Per chi ama i gatti, sa perfettamente che non c’è relax migliore che stare seduti o sdraiati su un divano con un felino a fianco che fa le fusa, quel gorgoglio è uno dei rumori più rilassanti del mondo, tanto che lo dicono anche gli psicologi: accarezzare i gatti è un vero elisir di tranquillità.

L’idea piace così tanto che c’è chi ha deciso di farne un business della ristorazione, ed ecco che nascono anche in Italia i primi cat cafè, bar e ristoranti dove i padroni di casa fanno miao!

La moda, manco a dirlo, arriva dal Giappone, nonostante il primo cat cafè naque a Taiwan a fine anni ’90, è proprio nel paese del Sol levante che l’idea ha preso piede, complici le restrittive regole che impediscono agli abitanti di tenere animali nei propri appartamenti.

Vita frenetica, case piccole e orari di lavoro lunghissimi vengono integrate da sedute di fusa. L’idea dei neko cafè, da neko, che significa per l’appunto gatto in Giapponese, ha preso possesso in diversi paesi europei, tra cui l’idea è stata copiata anche in Italia.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *