Seguici su Facebook!

Cos’è un Alfombras

19 Ottobre 2016
Cos’è un Alfombras

Ieri sera durante un programma televisivo a tutti ben noto sono rimasta affascinata da alcuni disegni che venivano creati per terra con delle polveri colorate … oggi essendomi persa il nome e la storia raccontati di seguito sono andata a ricercare un pò di informazioni e vi voglio raccontare la storia degli alfombras.

Intanto vi premetto che ci troviamo in Guatemala, una terra ricca di storia  folklore e natura spettacolari, dove si vivono ancora con onore e intensità le feste soprattutto quelle religiose.

Qui per tutta la Quaresima e soprattutto durante la Settimana Santa si svolgono in diverse città, alcune fra le più belle e toccanti cerimonie religiose dell’America Latina, ad Antigua, in particolare, le strade di ciottoli vengono “addobbate” per il Venerdì Santo con colorati, brillanti e elaborati tappeti di segatura colorata che raffigurano, scritte, fiori, frutti, animali, immagini sacre e simboli, tutte queste opere vengono realizzate dalla popolazione locale, che si presta con i propri famigliari a rendere unica questa cittadina.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *