Volete vivere un’esperienza divertente ed eccitante con un gruppo di amici o con alcuni colleghi o semplicemente lanciarvi in una sfida a due?
Provate l’escape room, io ne avevo tanto sentito parlare ma non l’avevo mai provata e ora posso assicurarvi che una vera figata! (forse non lo sarebbe solo per chi soffre di claustrofobia)
E’ un gioco che si svolge all’interno di una stanza e il vostro obiettivo sarà quello di scappare ( da qui il termine escape) entro un certo limite di tempo, risolvendo degli enigmi di diversa tipologia che permetteranno di svelare piano piano la “storia della stanza”.
I giocatori quindi, dovranno letteralmente interagire con le diverse parti che compongono la stanza stessa (o le stanze) utilizzando gli oggetti, combinandoli, aprendo lucchetti o scoprendo passaggi segreti.
Solitamente prima dell”inizio del gioco viene raccontata una storia così da rendere più coinvolgente la partecipazione ai giocatori e una volta chiusa la porta… il tempo sarà il vostro unico nemico e ogni giocatore un importante aiuto per il gioco.