Seguici su Facebook!

Cos’è un’isola matrioska

10 gennaio 2017
Cos’è un’isola matrioska

Avete presente la bambolina tipica del folklore russo, che si compone di pezzi di diverse dimensioni, realizzati in legno, ognuno dei quali è inseribile in uno di formato più grande? Ecco pensate ora che esistono piccole matrioske create dalla natura, cioè per intenderci , un’ isola dentro un lago, formato da un cratere di un vulcano presente su un’isola che si trova in lago.

Non è uno scioglilingua, ma è proprio così, esistono paesaggi naturali unici al mondo, con isole e laghi fatti come le matrioske.

Vi faccio l’esempio nelle Filippine c’è l’isola di Luzon al cui interno c’è il grande lago Taal e in questo lago è presente il Vulcano Island,  cioè un’isolotto che altri non è che un vulcano fermo, per ora perchè in realtà non erutta dal 1977, nel suo cratere principale a causa dell piogge degli anni,  si è formato un laghetto interno di origine vulcanica al cui interno è presente un’altro piccolo isolotto.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *