Seguici su Facebook!

Cos’è workers buyout

9 Febbraio 2016
Cos’è workers buyout

Sembra quasi paradossale ma in un momento così difficile per l’economia del nostro paese si cerca in ogni modo di salvare la propria pelle per non trovarsi da un giorno con l’altro senza il posto di lavoro. C’è sempre il rovescio della medaglia … e i workers buyout lo sanno bene.

Sempre più spesso ne sentiamo parlare e quello che appunto in gergo tecnico viene definito come workers buyout tradotto in gergo normale è la situazione in cui aziende in fallimento vengono rilevate dagli ex dipendenti che investono risparmi  TFR (trattamenti di fine rapporto) e mobilità prendendo in mano le redini dell’azienda messa in ginocchio dalla crisi.

I dipendenti quindi si trasformano in proprietari che non si sono arresi e in modo del tutto innovativo hanno saputo valutare il poteziale delle proprie risorse e della loro azienda e hanno deciso quindi di non lasciarla morire e di rimetterla sul mercato.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *