Seguici su Facebook!

Cos’è il zibetto delle palme

23 Maggio 2019
Cos’è il zibetto delle palme

L’uomo si disgusta nel veder mangiare gli insetti, a ribrezzo nel veder un topo camminare per strada, ma beve e sborsa decine di euro per bere una singola tazzina di caffè, digerito e defecato da un animale!

Oggi vogliamo raccontarvi di un animale, un piccolo mammifero il cui destino è segnato a causa dell’assurdità dell’uomo. Dovete sapere che il caffè più pregiato al mondo (di cui ne parliamo qui), è fatto di cacca, letteralmente. Si chiama caffè Kopi Luwak ed è ricavato dalle bacche digerite e defecate da questo curioso animale il Paradoxurus hermaphroditus o più comunemente chiamato zibetto delle palme.

Lo zibetto delle palme è un piccolo mammifero della famiglia dei viverridi la cui fisionomia ricorda un piccola mangusta. Originario dell’Asia questo animale vive prevalentemente in Cina e segue una dieta varia, a base di insetti e piccoli animali e saltuariamente bacche di caffè, di cui è molto goloso. Da queste bacche di caffè si ottiene il costosissimo caffè che abbiamo citato prima, ma ciò che molti ignorano sono le condizioni di vita in cui questo animale “vive”.

Prevpagina 1 di 2Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *