Seguici su Facebook!

Cosè il film “Heidi”

17 marzo 2016
Cosè il film “Heidi”

Chi di voi non è cresciuto leggendo il romanzo Heidi scritto da Johanna Spyri nel 1880 o guardando il cartone in tv?
Il film in uscita dal 24 Marzo si ispira proprio a questo, la protagonista è Heidi, una vivace bambina di 5 anni, che rimasta orfana dei genitori va a vivere con il nonno Almöhi sulle Alpi Svizzere.

Qui conoscerà Peter poco più grande di lei, che insieme a lui imparerà a guidare le capre, a mungere, a preparare il formaggio.
Una vita fatta di semplicità a contatto con la natura, che durerà ben poco.
Heidi viene condotta a Francoforte da sua zia Dete. L’idea è di farla vivere con la famiglia del ricco signor Sesemann e di farla diventare una compagna di giochi per Klara, la figlia di Sesemann, costretta su una sedia a rotelle.

Allo stesso tempo Heidi potrà imparare a leggere e a scrivere sotto la supervisione di una severa governante, la signorina Rottenmeier.
Nonostante le due ragazzine diventino subito amiche, e la nonna di Klara faccia sbocciare in Heidi una passione per i libri, la nostalgia per le montagne e per Almöhi diventa ogni giorno più forte…
Pur trovandosi bene con la nuova amica Clara, Heidi è malinconica e desidera tornare alle sue montagne; non mangia e inizia a deperire e così, per il suo bene, il medico di famiglia consiglia di rimandarla dal nonno in montagna. Clara ci rimane male, ma le viene promesso che sarebbe andata a trovarla.

Prevpagina 1 di 3Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *